Oggetto del contratto


Il canone di assistenza e manutenzione copre i seguenti servizi:

  • Assistenza Tecnica Giornaliera: Supporto tramite help desk telefonico e da remoto durante gli orari di lavoro definiti in base al servizio acquistato.
  • Aggiornamenti Software: Fornitura di aggiornamenti software per correzioni di bug e sicurezza.

Durata del servizio


Il servizio di assistenza e manutenzione decorre dalla data di attivazione del software da parte del Cliente e resterà valido fino al 31 dicembre dell'anno in corso. I canoni relativi ai mesi residui fino alla fine dell'anno saranno fatturati in via anticipata. Il contratto si rinnoverà automaticamente per l'anno solare successivo, salvo disdetta scritta da una delle parti comunicata almeno 60 giorni prima della scadenza (ovvero, entro il 31 ottobre).

Modalità di erogazione del servizio


  • Assistenza Telefonica e Remota: Se il servizio è stato acquistato è disponibile nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 - 12.30 e dalle 14.00 - 18:00, esclusi i giorni festivi.
  • Tempo di Risposta: Il Fornitore si impegna a fornire una risposta iniziale entro 8 ore lavorative dalla segnalazione del problema.
  • Interventi On-Site: Qualora richiesto, l’assistenza on-site sarà fornita con tempi e costi da concordare separatamente.

Esclusioni dal servizio


Il servizio di assistenza e manutenzione non include:

  • Interventi su hardware e dispositivi esterni al software.
  • Personalizzazioni specifiche richieste dal Cliente.
  • Formazione aggiuntiva oltre a quella prevista inizialmente.
  • Ripristino di dati persi o danneggiati non imputabili al software fornito.

Responsabilità del cliente


Il Cliente si impegna a:


  • Fornire accesso remoto al sistema per consentire al Fornitore di effettuare interventi tecnici.
  • Utilizzare il software in conformità alle specifiche tecniche fornite.
  • Segnalare tempestivamente eventuali anomalie o malfunzionamenti.

Modalità di pagamento


Il canone dovrà essere corrisposto entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura. In caso di ritardato pagamento, il Fornitore si riserva il diritto di sospendere il servizio fino al saldo completo.

Risoluzione del contratto


Il Fornitore può risolvere il contratto in caso di mancato pagamento o di violazione delle condizioni da parte del Cliente, previa comunicazione scritta. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto con un preavviso scritto di 60 giorni.

Modifiche al contratto


QTNOVA S.r.l. si riserva il diritto di modificare i termini del servizio previo avviso scritto al Cliente almeno 60 giorni prima della data di applicazione delle modifiche.

I canoni resteranno invariati fino al termine dell'anno in corso. A partire dal primo mese di ogni anno, gli importi potranno essere adeguati in base al tasso di inflazione annuo rilevato dall'ISTAT e/o a rilevanti variazioni determinate da terze parti.